La cantante ha spiegato come mai non abbia il desiderio di diventare mamma, una scelta libera e che nessuno deve giudicare.
Dua Lipa ha parlato a Service65, il suo podcast, dove insieme alla scrittrice Guadalupe Nettel ha toccato un argomento che da sempre è fonte di grandi discussioni: la scelta di non avere figli. Una decisione purtroppo ancora oggi troppo criticata, tant’è vero che la cantante ha voluto esprimere il suo punto di vista, difendendo la libertà di scelta delle persone.
La scelta di Dua Lipa
Come anticipato, Dua Lipa ha dichiarato di aver preso una decisione importante: non avere figli. Una scelta complessa e non priva di critiche da parte del pubblico, tant’è vero che la cantante ha voluto spiegare il suo punto di vista e rispondere a chi l’ha accusata di non avere empatia. Di seguito le sue parole: “Il fatto che tu decida di non avere figli non indica che sei senza cuore. Un sacco di miei amici che hanno deciso di non avere figli sono in realtà tra le persone più amorevoli e altruiste che io conosca“.
Di fronte al discorso di Dua Lipa, anche la sua interlocutrice, Guadalupe Nettel ha voluto dire la sua: “Puoi anche decidere di non fare figli per amore. Amo così tanto i miei figli mai nati che non voglio che vivano in questo mondo o che abbiano una vita difficile o che affrontino il cambiamento climatico e tutto quello che sta accadendo in questo mondo“.
Dua Lipa
Il problema della carriera
Ovviamente un potente fattore che ha spinto Dua Lipa ad aver fatto questa scelta è anche la sua carriera. A tal proposito, la cantante ha voluto aggiungere un’ultima considerazione: “Viviamo in tempi spaventosi. Penso che le persone stiano riflettendo sulla maternità e sull’avere figli da una prospettiva completamente differente. Penso anche che le donne abbiano l’opportunità di avere un sacco di libertà in più e di intraprendere le carriere che hanno sempre sognato“.
“E poi c’è tutto quello che accade nel mondo. Penso che tutte queste siano delle ragioni valide per scegliere se avere o meno dei figli”, ha concluso l’artista.